Gli A.F.A.R.- Afrodescendants Fighithing Against Racism, sono un gruppo di 25 africanə e afrodiscendenti che hanno deciso  impegnarsi nel contrasto del razzismo anti-nero e portare avanti azioni di sensibilizzazione a livello nazionale e locale. Il percorso A.F.A.R. si propone di creare uno spazio di formazione in cui sia possibile la condivisione orizzontale di pratiche e strategie e il confronto con esperienze raccolte in Italia e in Europa. L’obbiettivo è quello di supportare lo scambio e la messa in rete di conoscenze, competenze e capacità utili, sia a livello personale che collettivo e politico, alla lotta antirazzista.

BIO

Sandra Antwi Boasiakoh

Sandra Antwi Boasiakoh, nata in Ghana nel 1989 e cresciuta a Novara.

Il mio essere italoghanese mi ha portata a comprendere l’importanza della multiculturalità e a credere fermamente nel valore delle diversità, piuttosto che nelle definizioni limitanti, spesso mosse da pregiudizio, che non mi hanno mai rappresentata.

Da qui la mia scelta di studiare Mediazione Linguistica e Culturale a Milano, e di partecipare a progetti che promuovano l’integrazione e la diversità.

A.F.A.R. 2021

Torna su