Gli A.F.A.R.- Afrodescendants Fighithing Against Racism, sono un gruppo di 25 africanə e afrodiscendenti che hanno deciso  impegnarsi nel contrasto del razzismo anti-nero e portare avanti azioni di sensibilizzazione a livello nazionale e locale. Il percorso A.F.A.R. si propone di creare uno spazio di formazione in cui sia possibile la condivisione orizzontale di pratiche e strategie e il confronto con esperienze raccolte in Italia e in Europa. L’obbiettivo è quello di supportare lo scambio e la messa in rete di conoscenze, competenze e capacità utili, sia a livello personale che collettivo e politico, alla lotta antirazzista.

BIO

Loretta Maffezzoni

Sono di origine nigeriane, sono nata in Italia e sono andata in affido quando avevo un anno e poi la stessa famiglia è riuscita ad adotttarmi all’età di nove anni.

Adoro ascoltare la musica di qualsiasi genere e andare a ballare. Nel tempo libero faccio la modella e la fotomodella.

Mi piacerebbe diventare  un giudice minorile per poter aiutare i minori che sono uno dei soggetti più fragili della società e che negli ultimi anni sono stati abbandonati dalle istituzioni

Inoltre ho anche in cantiere la realizzazione di un progetto per sensibilizzare i negozi per prodotti di capelli, ad includere prodotti anche per la cura dei capelli afro, che ora sono spesso disponibili sono su piattaforme online.

A.F.A.R. 2021

Torna su