A Milano la quinta edizione del FestivalDiverCity

Il Festival DiverCity nasce nel 2018 dall’idea del suo fondatore, Dott. Andi Nganso, come piattaforma di espressione artistica e di divulgazione socio culturale dedicata alla giustizia sociale e alla lotta contro il razzismo e tutte le forme di discriminazioni.

L’incontro è il terreno fertile alla base della manifestazione, uno spazio critico dove le arti, le competenze e le persone si trovano per ragionare, ascoltarsi e approfondire i temi legati alle diversità, con un focus sulle rappresentazioni delle persone afro-discendenti e delle BIPOC (black, indigenous, people of color).

Dal 2018, con i vari progetti culturali, sociali ed artistici, si propone come luogo di educazione permanente, di incontro e di un’aggregazione che assolva alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, collegando la vitalità e la passione delle arti e del Design con il potenziale positivo della diversità culturale. 

Il valore aggiunto del Festival DiverCity sta nel mettere al centro le esperienze dirette delle singole persone attraverso l’analisi che parte dalla condivisione delle sfide che il presente ci mette davanti quotidianamente.

Dal 24 al 26 giugno 2022 a BASE Milano (Via Bergognone 28) si terrà la tre giorni ormai giunta alla quinta edizione, intitolata “REST”. 

“REST” sarà uno spazio critico dove esaminare il potere liberatorio della cura riflettendo sul potere della circolarità e della sostenibilità dei pensieri e delle azioni nella costruzione di comunità più eque. “REST”, come strumento di guarigione, come forma di resistenza e riparazione che interpreta e definisce la solidarietà e il riposo come antidoto dell’oppressione sistemica delle comunità rese vulnerabili. La differenza di questa quinta edizione è che si focalizzerà sulle pause, sul momento di respiro collettivo, per uscire fuori dalle dimensioni performative che spesso mettono le comunità marginalizzate l’una contro le altre e verranno ridefinite insieme percorsi di cura, design, bellezza, confronto, benessere, salute, cultura ed arte.

Per consultare il programma completo e prenotare le attività visitare: https://bit.ly/3HiEK2R

Scarica l’intero programma in PDF: Clicca qui

Il sito del FestivalDiverCity: www.festivaldivercity.com

Per fare una donazione: https://bit.ly/3QkxE1S 

Segui il FestivalDiverCity sui Social

ARTICOLI PIù POPOLARI

SEGUI CHAMPS SUI SOCIAL

Torna su